WikiFoligno:Informazioni

Da WikiFoligno.
WikiFoligno nasce con l'intento di far conoscere, divulgare e valorizzare la storia, la cultura e le tradizioni della nostra Città e del suo territorio. Si presenta come una enciclopedia ma non ha la pretesa di essere un'opera professionale. La ricerca e la trascrizione dei testi sono curate da persone che volontariamente e gratuitamente mettono a disposizione la loro passione, le loro competenze ed il loro tempo libero. E' sempre comunque possibile la presenza di errori dei quali, oltre che scusarci preventivamente, chiediamo di essere informati per porvi rimedio. WikiFoligno non ha alcuno scopo di lucro.
La caratteristica principale di questa enciclopedia è di essere interamente scritta da volontari: chiunque può creare o modificare una voce istantaneamente. Gli utenti stessi si occupano anche di approvare le regole e le linee guida per il funzionamento dell'enciclopedia. È perciò molto difficile che una specifica voce abbia un unico autore: più spesso è il frutto del lavoro di più persone che condividono le proprie conoscenze per modificarne e migliorarne il contenuto. Il risultato è un perenne "lavoro in corso", che cresce e tende sempre a migliorarsi.
I contributori di WikiFoligno hanno alle spalle storie molto diverse: sono studenti, insegnanti, esperti o semplici appassionati di un qualche argomento, ognuno dei quali contribuisce nel proprio campo d'interesse. Crediamo che ogni persona abbia il diritto di imparare, ma anche che ognuno abbia qualcosa da insegnare agli altri.
WikiFoligno si pone come obiettivo il raggiungimento di punto di vista neutrale, incoraggiando le persone con opinioni diverse a confrontarsi e a lavorare insieme per rendere le voci equilibrate e condivise.
Tutti i testi presenti su WikiFoligno sono pubblicati con licenze definite libere, la GNU Free Documentation License (GFDL) e la Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo, abbreviata in CC-BY-SA; possono pertanto essere utilizzati, modificati e ridistribuiti con ampia libertà, purché si rispetti quanto previsto dalle licenza stesse, in particolare per ciò che concerne l'obbligo di citare la fonte.